mercoledì 14 novembre 2012

WEST COAST USA SENZA GLUTINE: Seattle, San Francisco, L.A., Reno

In America è molto più difficile reperire prodotti senza glutine rispetto al Canada..
Mi ricordo che a L.A. è stata un'odissea anche al supermercato..in alcuni non c'erano nemmeno le gallette di riso, e non erano supermercati piccoli!
Al Walmart, supermercato più gigante ed economico del continente americano (dove per intenderci cambiano anche le gomme della macchina..), hanno le gallette di sicuro, dei biscotti, ma non mi sembra abbiano pane.
In america sarebbe bello mangiare i mitici pancakes..ma non mi ero impegnata a cercare un posto che li facesse senza glutine..MA, notizia positiva, vendono il preparato per farli. Non ricordo esattamente in che supermercato ma si chiama Gluten Free Pancakes Mix, Bobs Red Mill http://www.bobsredmill.com/gluten-free-pancake-mix.html , qui sul sito dice anche i punti vendita. Però mi rendo conto che sarebbe un pò più facile avere prodotti pronti..
In Cali vi posso consigliare di andare a Yelp http://www.yelp.com/biz/gluten-free-grocery-san-francisco e leggo anche commenti positivi dei celiaci, che poveretti credo non abbiano tutte le agevolazioni che abbiamo noi in Italia..
Tuttavia non sono mai entrata in un supermercato a Seattle quindi non so..

Per quanto riguarda i ristoranti mi sono sempre arrangiata molto bene mangiando da In-N-Out, che è il top quality dei fast fooood :) io non sono fan dei fast food ma questo è davvero buono e piuttosto naturale senza strane ricercatezze che nascondono i sapori. Anche la carne è buona ed è uno dei pochi fast food che non mi ha fatto problemi a non unire il pane alla carne..credo perchè sono fatti abbastanza freschi e sul momento. Anzi mi ricordo che c'era altra gente a cui veniva consegnato l'hamburger che aveva al posto del pane grosse foglie d'insalata :D check it out ;) http://www.in-n-out.com/ Ah però InNout è concentrato nella bassa costa ovest: California, Nevada, e poco altro, sul sito si vede selezionando "location finder" e "all locations".
In Cali è pieno anche di fast food alla messicana, El Pollo Loco, Taco bells,  dove è più frequente trovare grosse insalate con la carne o nachos, tortillas di mais. Ecco in California cibarsi di messicano è molto molto frequente e facile..e per noi non è male..tanto riso, mais e carne!

Un posto che raccomando è la Cheesecake Factory. Io ho provato quella di Seattle ma credo ci sia anche in California e in altre parti dell'America..è un ristorante megagalattico, un pò sul lussureggiante ma dove si mangia veramente di tutto e soprattutto queste stramega fette di cheesecakes da 6-8 dollari che però davvero hanno le calorie di un pasto intero..saranno alte quasi 10cm e io sono stata l'unica a prenderne una per dessert e a finirmela da sola..sì perchè ce n'è una al cioccolato che è senza glutineeeeeeee!!!!!!!!!!!

Ah io non sono mai riuscita a trovare le famose ciambelle (Donuts) senza glutine, se qualcuno ci riuscisse non esiti ad informarmi, grazie!!

Per il bere ho adorato Seattle perchè trovavo Martini a 3 dollari...servito per bene con le olive ;)
Birra senza glutine non ne ho trovata ma sono stata davvero pochi giorni lì.
A San Francisco adesso che ci penso non ho bevuto..mah :P
A Reno ci siamo viziati con del buon vino, e Margaritas giganti nei Casinò!
Comunque in America esiste il free refill cioè nei fast food compri una roba da bere e poi puoi continuare a riempirla dal distributore delle bevande a oltranza...sìsìsì O.o

Insomma credo che ve la possiate cavare..se qualcuno ha problemi con l'inglese e ha bisogno di traduzioni scrivetemi pure nei commenti.
God Bless gluten free america..(per lo meno quel poco che c'è)

Nessun commento:

Posta un commento