mercoledì 1 agosto 2012

viaggia che ti passa

ciao a tuttiii..viaggiatori e non..:)
intanto mi presento..sono Chiara e sono appassionata di viaggi. queste sono le cose più importanti da sapere ;)
mi è venuta l'idea del blog un pò per tanti motivi..
..innanzitutto mi sono rotta di scrivere le mie avventure solo su uno pseudo-diario quadernino triste comprato al volo dai cinesi prima che l'ispirazione data dall'avventura svanisse..
..ma soprattutto vorrei che queste pagine di carta di bassa qualità, un pò ingiallite e staccate dalla spirale, potessero essere fonte di ispirazione per altre persone e per altri viaggi! mi sembra bellissimo condividere le mie esperienze, belle e brutte, con chi ne ha altre (o non ne ha) ma soprattutto le vuole fare! Mi piace l'idea che quello che ho fatto sia ispirazione per qualcun altro e vorrei trasmettere la mia energia e passione per il viaggio, per l'avventura, per la conoscenza e la curiosità e perchè viaggiando si possa anche ritornare e vedere le cose che ti circondano in modo diverso, a volte apprezzandole anche di più per potersele godere mentre cresce la voglia di una nuova avventura!!!
Mi piacerebbe poter condividere con voi esperienze, voglie e intenzioni di viaggio..poter aiutare chi ha dubbi e perplessità e poterci anche confrontare su questioni riguardanti il viaggiare in modo sostenibile e la natura! Inoltre, cosa non indifferente, io sono diabetica e celiaca, quindi nei miei viaggi non manca mai l'insulina e l'attenzione per il cibo senza glutine (praticamente tradotto in gallette di riso sempre in borsa :)), perciò cercherò di dare consigli anche su questo fronte e spero di incrociare altri viaggiatori con questi o altri problemi perchè si possa far capire a tutti che non bisogna scoraggiarsi e che alcune condizioni che ci bloccano in realtà non sono un ostacolo insormontabile!niente è impossibile..o quasi :)
Detto questo avanti tutta..
ps:non sono molto tecnologica di mio quindi spero di non fare errori "tecnici" :P

4 commenti:

  1. Grande Chiara, ma allora mi vuoi fare concorrenza :) , cmq alla grande!!! bravissima... non vedo l'ora di seguirti nei prossimi viaggi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara
    sono una giornalista e vorrei farti un'intervista.
    Se ti interessa, puoi darmi il tuo indirizzo mail?
    Grazie
    Carolina

    RispondiElimina
  3. Salve Carolina, mi scriva pure a chiara.salmin@gmail.com grazie!

    RispondiElimina